Calici di Stelle
Il 10 agosto, festeggia San Lorenzo con un ricco calendario di iniziative dall'alba al tramonto.

Il 10 agosto a Siena, si celebra la notte di San Lorenzo con "Calici di Stelle". Il fortunato connubio di vino e stelle cadenti si svolgerà in alcune delle location più suggestive della città. Sarà possibile visitare i luoghi simbolo della cultura, degustare grandi vini, osservare le stelle.
Gli amanti dell'arte potranno usufruire delle aperture straordinarie con ingresso gratuito dalle 21 alle 24 del Museo Civico, potranno assistere a spettacoli teatrali, mostre ed esposizioni artistiche disseminate in tutta la città. Aperture straordinarie anche della Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti, visite guidate al Teatro dei Rinnovati, performance artistiche ed interventi musicali.
Gli appassionati di astronomia potranno contemplare la volta celeste alla ricerca delle stelle cadenti da un punto d'osservazione d'eccezione, gli Orti dei Tolomei, in collaborazione con l'associazione astrofili senesi.
Ed infine gli estimatori del vino potranno degustare una selezione di grandi vini italiani e stranieri nella spelndida cornice del Bastione San Domenico in Fortezza Medicea.