+39 0577285006 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
logo hotel ai tufi a siena
Slider
Valore non valido
Preferisci contattare l'hotel? Invia un'email
  • Visita la Toscana in 1 settimana

    Ecco qualche consiglio su cosa visitare in Toscana in 1 settimana

    La Toscana è una delle regioni italiane più belle d'Italia ed è apprezzata per le sue città d’arte, i piccoli borghi, le colline ricoperte di vigneti, il cibo e i vini squisiti. Abbiamo quindi pensato di qualche idea su cosa visitare in Toscana in 7 giorni di vacanza.
    Appena arrivati nel nostro hotel vi consigliamo subito di fare un tuffo nel passato e visitare Siena e, successivamente, Monteriggioni. A Siena dovete assolutamente vedere Piazza del campo, il Duomo e Santa Maria della Scala . Alle porte di Siena (a soli 10km dall'hotel) non perdetevi l'incantevole Castello di Monteriggioni .
    Il secondo giorno potrete visitare la fantastica Regione del Chianti e San Gimignano. Quest'area, compresa tra Firenze e Siena, è famosa in tutto il mondo per il suo ottimo vino rossoe per le colline ricoperte di vigneti alternati ad uliveti. In questa occasione vi consigliamo di fare una degustazione di vini, dovrete solo decidere dove! 
    Il terzo giorno vi consigliamo di andare nella Val D'orcia un'altra area della Toscana famosa per il vino DOC Brunello di Montalcino e Montepulciano... anche qui è d'obbligo fare una degustazione! Oltre ai bellissimi paesaggi e allo squisito vino potrete visitare alcuni borghi meravigliosi come Pienza , San Quirico D'Orcia e Montalcino.
    Il quarto giorno potrete visitare Arezzo e Cortona. Arezzo, luogo di nascita di Piero della Francesca e Giorgio Vasari, è una cittadina tutta da scoprire. Il nostro consiglio è di visitare assolutamente La Basilica di San Francesco, la Chiesa di San Domenico (dove potrete ammirare il Crocifisso ligneo di Cimabue), la magnifica Piazza Grande con le logge del Vasari ed il Museo Archeologico Clinio Mecenate. Le origini di Cortona risalgono invece agli etruschi e una delle sue attrazioni principali è proprio il Museo dell'Accademia Etrusca che conserva importanti reperti qui trovati.
    Il quinto giorno vi consigliamo di visitare Firenze, una delle città più romantiche d'Italia. Se volete leggere cosa visitare a Firenze in un giorno vi consigliamo di leggere questo articolo.
    Il sesto giorno è da dedicare a Pisa e ad Arezzo. Pisa è famosa nel mondo per la Torre pendente e Piazza dei Miracoli e perchè, a livello universitario, sede di una delle più prestigiose università europee, La Normale. Arezzo, luogo natale di Petrarca, Masaccio, Piero della Francesca e Michelangelo è una città ricca di sorprese. Non è un caso, infatti, che alcuni film (come Il paziente Inglese e La vita è Bella) e alcuni fiction italiane siano state girate proprio in questa città.
    L'ultimo giorno vi consigliamo di riposarvi e farvi uno dei particolarissimi tour per le colline senesi come il tour in 500 e andare a visitare il parco sculture del Chianti. Vi consigliamo di passare l'ultima sera a Siena facendo una romanticissima cena in vigna ... sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile!

Vicino al centro,
in posizione strategica

HOTEL AI TUFI RAPPRESENTA IL GIUSTO COMPROMESSO FRA COMODITÀ E CENTRALITÀ;
POSIZIONATO VICINO A PORTA TUFI, A PIAZZA DEL CAMPO E DAL DUOMO DI SIENA, L’HOTEL SI TROVA NELLA ZONA SUD DELLA CITTÀ, A POCHI MINUTI DALL’USCITA SIENA SUD.
    principali distanze dall'Hotel
  • 10 min. Piazza del Campo
  • 6 min. Duomo di Siena
  • 8 min. Università di Siena
  • 8 min. Museo dell'Opera Metropolitana
Dove siamo
 
Resta aggiornato

Iscrivetevi alla nostra newsletter , così da avere tutte le ultime offerte del nostro hotel ai tufi e gli avvenimenti più importanti a Siena!

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet